URI - Uniform Resource Identifier

L'accesso al servizio Voip è permesso tramite l'uso di un identificativo e della relativa password, rilasciata all'attivazione. Questo identificativo è chiamato URI ed è utilizzato dal sistema per localizzare l'utente all'interno della rete internet, associando l'indirizzo Ip da cui l'utente si è autenticato ai numeri geografici associati.

E' anche possibile autenticarsi con gli stessi URI da più postazioni differenti: in tal caso, una chiamata entrante farà "squillare" tutti le postazioni Sip autenticate, e la chiamata sarà passata alla prima postazione che la accetta.

CLI - Caller Line Identification

Ogni identificativo URI dovrà essere necessariamente associato ad una numerazione geografica, utilizzata come identificativo del chiamante (CLI) nelle chiamate uscenti. Tale numerazione potrà essere sia un numero assegnato da KQI sia una numerazione del cliente già attiva, che può essere utilizzata da KQI tramite il servizio di Number Portability.

Attenzione: le informazioni riportate in questa sezione possono non essere perfettamente allineate con la versione corrente del servizio, in continua evoluzione. Per qualunque informazione specifica, vi preghiamo di contattarci.